CONDIZIONI DI VENDITA

PROCEDURA D’ACQUISTO

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E ASSICURAZIONE DELLE SPEDIZIONI

Il cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito della Società Agricola Giansanti Srl www.giansantidimuzio.it e www.giansantidimuzio.com.

La disponibilità del prodotto sul sito può differire dalla reale disponibilità dello stesso in magazzino in quanto il prodotto può essere acquistato da più utenti nello stesso momento. Per questo motivo la Società Agricola Giansanti Srl si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificarne la disponibilità. In caso di esaurimento prodotti il cliente riceverà una comunicazione in merito proponendo diverse alternative o il rimborso dell’acquisto. Inoltre la Società Agricola Giansanti Srl  si riserva di annullare ordini e rimborsarli per prodotti inseriti con prezzi errati o per problemi di sistema comunicandolo al cliente prima di 5 giorni lavorativi.

Si raccomanda di assicurare la spedizione (opzionale in fase di l’acquisto) per avere il rimborso del 90% in caso di smarrimento del pacco. Se non si acquista l’assicurazione citata la Società Agricola Giansanti Srl non ha responsabilità in caso di smarrimento, manomissione del pacco e prodotti mancanti, con un rimborso previsto da parte dello spedizioniere di 1€ al Kg. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Società Agricola Giansanti Srl bensì alla società di spedizioni che ha preso in carico la spedizione. In caso di ricezione di prodotti danneggiati può essere effettuata segnalazione alla Società Agricola Giansanti Srl entro 8 giorni dalla ricezione del pacco. Tutte le segnalazioni per prodotto danneggiato ricevute dopo 8 giorni non potranno essere prese in considerazione.

RICEZIONE DELL’ORDINE. Appena effettuato l’ordine di acquisto la Società Agricola Giansanti Srl inoltrerà via email, l’accettazione dello stesso con tutti i dati dell’acquirente, per poi procedere alla spedizione.

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE. Il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica parma@giansantidimuzio.it specificandone la motivazione, entro e non oltre 8 ore dalla conferma d’ordine

FATTURA. Per richiedere la fattura è necessario spuntare la casella “Richiedi fattura” al momento dell’acquisto. La fattura verrà emessa solamente una volta che l’ordine sarà Completato. Non è possibile richiedere la fattura successivamente all’acquisto.

Effettuando l’ordine sul sito www.giansantidimuzio.it e www.giansantidimuzio.com il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

In nessun caso la Società Agricola Giansanti Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su  www.giansantidimuzio.it e www.giansantidimuzio.com

PESO VARIABILE DEI PRODOTTI. Tutti i nostri prodotti sono venduti con un indicazione di peso approssimativo. Poichè infatti la nostra azienda si avvale di sistemi di taglio a mano e non a peso fisso, sono quindi possibili variazioni di peso con una tolleranza del 9% rispetto a quanto indicato senza che questo comporti una variazione (in aumento o in riduzione) del prezzo applicato. Ad esempio, il prodotto contrassegnato come “Punta da 1 kg di Parmigiano Reggiano DOP stagionatura oltre 22 mesi” potrà avere un peso compreso tra 910 grammi e 1090 grammi senza che questo comporti una variazione del prezzo indicato.

 

 

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul Sito. Tutti i prezzi dei prodotti, espressi in Euro, sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.
Le spese di spedizione sono calcolate al momento dell’ordine e sono variabili sulla base del numero dei prodotti, il loro peso e l’indirizzo di destinazione.

I prezzi dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla Società Agricola Giansanti Srl, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

METODI DI PAGAMENTO Nel caso del pagamento con bonifico bancario l’utente, dopo aver ricevuto l’importo da pagare tramite mail, dovrà eseguire il pagamento dandone successiva comunicazione. L’ordine verrà evaso solo una volta verificato l’avvenuto accredito sul conto corrente della Società Agricola Giansanti Srl.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Società Agricola Giansanti Srl, verrà richiesto contestualmente dalla Società Agricola Giansanti Srl l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso la Società Agricola Giansanti Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto la Società Agricola Giansanti Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (Nexi). Nessun archivio informatico della Società Agricola Giansanti Srl conserverà tali dati. In nessun caso la Società Agricola Giansanti Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.giansantidimuzio.it o www.giansantidimuzio.com.

TEMPI DI SPEDIZIONE Di norma, la Società Agricola Giansanti Srl si impegna a consegnare il prodotto ordinato al corriere entro due/tre giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna del corriere avvengono in 24/48h dalla ricezione del prodotto, ad eccezione di alcune località particolarmente disagiate, weekend o festività. I tempi di prelievo, preparazione e imballo possono subire variazioni in base alla tipologia, disponibilità, imballo del prodotto o al periodo dell’anno (es. periodo pre-natalizio, Pasquale, ferragosto ecc). In tal caso la Società Agricola Giansanti Srl si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente per ottenere sua approvazione a procedere con la spedizione. Nei periodi estivi, al fine di garantire la migliore conservazione possibile del prodotto, le tempistiche potranno subire variazioni con il solo scopo di diminuire i giorni di giacenza presso il corriere (es. in occasione di festività / week end). I rimborsi relativi a prodotti pagati ma non spediti, parzialmente o totalmente, saranno effettuati dalla Società Agricola Giansanti Srl nel più breve tempo possibile.

Si accettano anche tutte le regole per spedizioni, restituzioni e resi, precedentemente e di seguito riportate.

DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05)

La Società Agricola Giansanti Srl (di seguito anche indicata solamente come “Società”) garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Salvo ove diversamente specificato, la merce si intende consegnata a piano strada.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014 i Clienti della Società Agricola Giansanti Srl godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso in cui si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti quali articoli alimentari facilmente deperibili o articoli personalizzati.

Nell’esercizio regolare del diritto di recesso, sono a carico del Cliente le sole spese di restituzione del bene al mittente.

RICHIESTA DI RIMBORSO – RESI

È necessario inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sotto indicato od una e-mail a parma@giansantidimuzio.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Società Agricola Giansanti Srl

Via Traversetolo 228

Parma 43123

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

– Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in ottimo stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
– L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
– I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
– Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità della Società Agricola Giansanti srl, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
– La merce verrà rimborsata da parte della Società Agricola Giansanti Srl dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. La Società Agricola Giansanti Srl provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente al momento dell’acquisto, ad eccezione delle spese di spedizione.

Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l’indirizzo e-mail: parma@giansantidimuzio.it

Start typing and press Enter to search

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.